sabato 16 ottobre 2010

NORDIC EXPERIENCE - Nordic walking+Pilates+Yoga


La combinazione NORDIC WALKING-PILATES-YOGA consente un completa conoscenza e controllo del corpo e della mente, amplificando i BENEFICI che tutti possono ottenere con un minimo sforzo. Non esistono limitazioni per praticare un corso “NORDIC WALKING”, consigliato a chiunque (tranne a bambini al di sotto dei 10 anni), per la difficoltà di gestire i bastoncini nordici.
Attraverso il NORDIC WALKING, praticabile ovunque ed anche giornalmente, si possono recuperare quei movimenti naturali che consentono di ottenere una maggiore tonicità dei muscoli, migliorando la capacità di coordinamento e del controllo del corpo, aumentandone la forza, l’elasticità e la flessibilità.
La produzione di endorfina, durante la CAMMINATA NORDICA, influisce sul nostro stato d’animo, determinando buon umore e riducendo la depressione e lo stress mentale.
Il PILATES, attraverso esercizi strettamente personalizzati, determinano il coinvolgimento sinergico di mente e muscoli; sviluppando una maggior consapevolezza della propria mente e del proprio corpo, riesce a garantire il raggiungimento di un sereno equilibrio psico-fisico.
La tecnica YOGA del RESPIRO è una scienza avanzata che converte la resistenza in entusiasmo: è un processo di trasformazione personale che utilizza l’energia creata dal respiro per alterare e trasformare gli schemi di energia “ristagnanti”, modificandoli in maniera permanente. Il RESPIRO è una tecnica di rilassamento permanente che permette alla nostra gioia innata di permearci completamente. Sviluppando le tecniche del respiro, si ottiene una maggiore produzione di ossigeno nel sangue e di energia, si migliora la capacità respiratoria e si rafforza il sistema immunitario.
Per una completa consapevolezza del VIVERE SANO, non si può disgiungere corpo e mente, perché ogni malessere deriva dal nostro modo di vivere e di essere.
Praticando in maniera costante le tre discipline che verranno insegnate nel corso “NORDIC EXPERIENCE”, oltre ai numerosi benefici già indicati, si avrà la sensazione di riuscire a comprendere pienamente il proprio corpo, le sue necessità e le sue risorse.
Faranno parte del corso NORDIC EXPERIENCE anche delle escursioni attraverso le quali, oltre al miglioramento del livello acquisito durante le lezioni, i partecipanti avranno occasione di socializzare e di condividere esperienze entusiasmanti.
I luoghi da visitare verranno proposti con uno “sguardo nuovo” scoprendo curiosità, notizie insolite e gustando prelibatezze dei prodotti locali seguendo una corretta alimentazione.

Nessun commento:

Posta un commento