venerdì 15 ottobre 2010

1° Meeting Internazionale di Nordic Walking ANWI-INWA ”Riviera del Conero”

Si è tenuto dal 1° al 3 ottobre, nella Riviera del Conero tra Comuni di: Sirolo, Numana, Ancona e Camerano, all’interno del Parco Naturale del Conero, il 1° Meeting Internazionale di Nordic Walking ANWI-INWA ”Riviera del Conero”.


La manifestazione,  in concomitanza con l’evento mondiale World Walking Day promosso dalla “Tafisa sport per tutti”, è stato primo appuntamento di rilievo, per il Nordic Walking, nella Regione Marche e la location scelta, la meravigliosa Riviera del Conero, non ha tradito quanti: appassionati, curiosi, istruttori hanno partecipato alle iniziative del ricco programma.

L’evento coordinato dalla Forestalp Natura in Movimento - Scuola di Nordic Walking Marche certificata ANWI con la collaborazione della MARCHE NORDIC WALKING ANWI di Ancona ha visto la presenza complessiva di oltre un centinaio di appassionati.

Corsi per principianti, specializzazioni per nordic Walker, Workout ed escursioni a livello benessere, fitness e sport. La possibilità di utilizzare e testare prodotti di qualità di partner tecnici come: Karhu, Fizan e Leki hanno reso questo meeting una eccezionale ed insolita attrazione in un meraviglioso week end di sole, natura e sport.

La presenza al meeting dei Coach Internazionali Finlandesi dell’INWA International Nordic Walking Federation, Tuomo Kettunen e Tiina Arrankoski ha permesso l’organizzazione parallela di percorsi formativi rivolti esclusivamente agli istruttori ANWI già abilitati provenienti da diverse parti d’Italia ( Piemonte, Veneto, Romagna, Lombardia, Toscana, l’Umbria, Marche e Lazio) e la formazioni di nuovi Instructor ANWI e Gymstick Nordic Walking Instructor ANWI.

Alla manifestazione sono state inviate tutte le maggiori organizzazioni rappresentative del Nordic Walking in Italia e la presenza della Scuola Italiana di Nordic Walking è stata garantita dagli amici istruttori dell’Associazione Marche Nordic Walking SINW di Ancona.

Il meeting è stato solo un punto di partenza perché le attività di Nordic Walking a livello locale proseguiranno senza sosta.

Nei prossimi giorni uscirà il calendario Autunno/Inverno 2010 della Scuola di Nordic Walking Marche.

Allieva istruttrice
Assessore sirolo saluta una rappresentanza di instructor
Gruppo
Livello sport
Meeting preparazione
Partner tecnico LEKI
Preparazione
Risveglio muscolare
Rosso conero Nordic Walking Tour
Sponsor tecnico fizan
Sposnsor tecnico karhu

Nessun commento:

Posta un commento