giovedì 24 maggio 2012

AGENDA GIUGNO 2012

EVENTI, CORSI, USCITE/PASSEGGIATE ed ESCURSIONI:


Dal 01 al 03 giugno - "WEEK END STORICO nell'ANCONA FORTIFICATA"
01 giugno - venerdì:  
Rievocazione commemorativa Garibaldi 2^ Circoscrizione di Ancona con storie inedite sull'eroe dei 2 Mondi, spettaocolo in vernacolo anconetano e tour virtuale con immagini dei luoghi delle battaglie e vita di Garibaldi, occasione per conoscere le offerte di viaggi in questi luoghi. Cena convenzionata. Dimostrazione e passeggiata in notturna di Nordic Walking nella Rocca della Cittadella.
02 giugno - sabato:Passeggiata Storica dal Passetto, cerimonia della FESTA DELLA REPUBBLICA e proseguimento per il Parco del Cardeto e il centro storico di Ancona.Pranzo convenzionato. CORSO DI NORDIC WALKER al FORTE ALTAVILLA di PIETRALACROCE e, sempre nel pomeriggio a seguire, Passeggiata Storica "CAMPO TRINCERATO" tra i Forti Altavilla e Garibaldi, in collaborazione con il COMUNE DI ANCONA, per proseguire poi  nella strada vecchia di Pietralacroce.
03 giugno - domenica:  Mattina libera per escursioni varie facoltative prenotabili presso
AGENZIA VIAGGI GREENWICH ANCONA - www.greenwich.it
Gita alle 2 sorelle, Grotte di Camerano, Grotte del Cantinone o altre visite ed escusioni su richiesta.In alternativa relax al mare nella Riviera del Conero o al Passetto.Pranzo in locale convenzionato o libero.
Per chi proviene da fuori città possibilita' di soggiornare e richiedere servizi turistici ed eventi per scoprire il nostro territorio

09 giugno - sabato        SELVA DI CASTELFIDARDO
Tour Bio-Enogastronomico e passeggiata nei ricordi della storia.
Un piacevole sentiero nella biodiversità di una delle"meraviglie delle Marche", ammirando l'agricoltura biologica paesaggistica degli ulivi.
Degustazione di olio extravergine di oliva da agricoltura biologica della Fondazione Roberto Ferretti.

10 giugno - domenica     FESTA FINALE per la
SETTIMANA DI BEACH NORDIC WALKING  a RIMINI

16 giugno - sabato  NOTTE CELESTE A RIMINI e Beach Nordic Walking con SANWI
Evento unico che vedrà aperti fino a tarda notte 25 centri termali in ben 19 località di tutto il territorio regionale. Nei centri termali, nelle piazze e nelle spiagge circostanti sarà un sabato diverso, ricco di tanto benessere, divertimento, offerte speciali e tanto azzurro che illuminerà, con giochi di luce, questi luoghi rendendo lo scenario molto suggestivo. A mezzanotte, in tutti i centri termali, il cielo si riempirà di effetti speciali, con il lancio di palloncini rigorosamente azzurri che raggiungeranno le candide stelle.

17 giugno - Domenica    LA VALLE DEI TUFI e  LA MADONNA DELLE GROTTE                
Percorso ecologico culturale tra i centri abitati di Mondolfo, San Costanzo e Stacciola, a soli 4 km dal mare. Piacevole e facile passeggiata tra il rigoglioso verde e la tranquillità della campagna marchigiana. Suggestivi paesaggi tra selve e boschi come quello di Stacciola, il mare all'orizzonte ed i vari comuni del circondario, rendono il percorso ancora piu' gradevole. Si giungera' fino al Santuario, in felice posizione.


24 giugno   Domenica    GROTTA DEI FRATI E GOLA DEL FIASTRONE
e LAME ROSSE DI FIASTRA
Certamente 2 sentieri tra i più affascinanti del territorio marchigiano.
Le meravigliose forre del Fiastrone parlano da sole e vi lasceranno senza parole. Osservando intorno a voi e alzando gli occhi al cielo, una volta all'interno potrete rendervi conto in che posto incredibile vi troverete.
Lungo il tragitto non ci sono sorgenti d'acqua, anche se in verità non manca di certo in caso di emergenza. Visitare la grotta dei Frati e la gola del Fiastrone potrebbe essere possibile anche con un'escursione di mezza giornata, ma noi ce la prenderemo comoda per poter anche visitare le affascinanti Lame rosse in tutto il loro splendore. Questo fenomeno di incredibile erosione, è di tale impatto visivo da da far emozionare il nostro cuore. E' veramente meraviglioso!

TUTTI I SABATI DI GIUGNO si terranno i CORSI DI NORDIC WALKERper orari ed iscrizioni contattarci sul sito, via mail o telefonicamente

Nei giorni infrasettimanali le uscite di 1h e 1/2 in spiaggia e gli allenamenti/workout nei parchi cittadini sono previsti in giornate prefissate.
Per informazioni e dettagli su ogni nostra iniziativa contattateci:
Stefania 338 9629330 Giuseppe 328 8820618
www.marchenordicwalking.it - marche.nw@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento