mercoledì 25 maggio 2011

CALENDARIO USCITE e ALLENAMENTI GIUGNO

Grazie alla stagione estiva ormai alle porte, finalmente si potrà praticare NORDIC WALKING durante piu' occasioni giornaliere e settimanali che verranno aggiornate mensilmente sul nostro blog e su facebook.
Da GIUGNO vi proponiamo il seguente calendario uscite (camminate nordiche) e allenamenti (workout):

LUNEDI' - MERCOLEDI' - VENERDI'
07.00/08.00 - Nordic Walking e Gymstick Pilates (adatto a tutti)
14.30/15.30 - Nordic Walking e Gymstick Pilates (adatto a tutti)

LUNEDI' - MERCOLEDI' e VENERDI' (allenamenti serali)
19.00/20.00 - Beach Nordic Walking (per divertirsi in movimento)

MARTEDI' e GIOVEDI'
(allenamenti serali)

20.00/21.00 - Beach Nordic Walking e ginnastica posturale (adatta a tutti)

I WEEK END saranno dedicati prevalentemente
ai CORSI, alle ESCURSIONI di 1 giorno
ed ai VIAGGI e SOGGIORNI
per combinare la nostra passione
per il Nordic Walking
con altre iniziative, interessi e con
la conoscenza delle Marche
e delle altre regioni, con le loro tradizioni ed attrative.

Tantissime occasioni quindi per
potervi divertire con noi.

Orari accessibili a tutti coloro che vorranno mantenersi in forma e curare il proprio benessere
in compagnia dei vostri
istruttori qualificati e certificati ANWI:

 STEFANIA cell. 338 9629330 e
GIUSEPPE 328 8820618
Per conoscere la differenza tra Nordic Walking, Pilates,
 Gymstick e Beach Nordic Walking,
consulta i commenti sotto indicati.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI
AI CORSI E AGLI ALLENAMENTI /USCITE
Il luogo verrà comunicato al momento dell'iscrizione ad una o più specialità di Nordic Walking sopra indicate. Se siete interessati a partecipare ai corsi oppure alle uscite e/o allenamenti, non esitate a contattarci, con un gruppetto di persone ci organizziamo anche in altri orari non indicati.

3 commenti:

  1. NORDIC WALKING PILATES
    particolarmente indicato per chi vuole ritrovare o mantenere uno stato di benessere fisico e psichico. Il metodo Pilates,potenziato dalla pratica del nordic walking, aiuta a mantenere un equilibrio tra forza e flessibilità assicurando l'esecuzione più efficiente dei movimenti. Se praticato regolarmente, il nordic walking pilates aumenta la forza, la flessibilita’, l’equilibrio, il controllo respiratorio, la resistenza, la coordinazione e il ritmo, elementi fondamentali per prevenire lesioni. Il Nordic Walking pilates è sicuramente il metodo ideale per coloro che desiderano potenziare e armonizzare i muscoli.

    RispondiElimina
  2. GYMSTICK NORDIC WALKING
    Attraverso l'applicazione di appositi elastici sui bastoni da camminata nordica, permette di effettuare un efficace allenamento a vari livelli di sport, fitness e benessere. Idonei esercizi consentono di sviluppare elasticità, coordinazione, core stability, tonificazione e potenziamento, forza, allenamento aerobico del proprio corpo.

    RispondiElimina
  3. BEACH NORDIC WALKING
    Il Beach Nordic Walking permette di aumentare tutti i benefici della camminata nordica dinamica e assistita dai bastoncini, praticandola nel nostro splendido mare, in acqua bassa (5-10 cm.) o medio-alta (20-50 cm.) e sulle nostre bellissime spiagge.
    Oltre ai noti vantaggi in termini di riduzione/controllo del peso, incremento del tono muscolare, decontrattura dei muscoli di collo e schiena, aiuto al sistema cardio-circolatorio-immunitario, riduzione di stress psico-fisici, il BNW aggiunge importanti benefici dovuti all’azione chimico-fisica dell’acqua di mare.
    Il massaggio generato dall’acqua produce ottimi benefici cardio-vascolari, il potere talassoterapico ripulisce l’apparato respiratorio e rende ancora più piacevole la pratica del Nordic Walking a qualsiasi livello e con ogni preparazione fisica.

    RispondiElimina