Se non hai mai provato il nordic walking e vuoi imparare la CORRETTA TECNICA DELLA CAMMINATA, vieni alla nostra lezione base. Ques'appuntamento è utile anche per chi ha già praticato questa disciplina con delle uscite in compagnia senza però aver trovato benefici fisici. Il nordic walking è certamente un'attività entusiasmante perchè può essere svolta in compagnia, ma i veri benefici si possono ottenere con una CORRETTA TECNICA che si può ottenere solo con l'insegnamento di ISTRUTTORI QUALIFICATI con certificato ANWI riconosciuto dall'INWA (organizzazione mondiale riconosciuta di nordic walking).
Per conoscere tutti gli appuntamenti contattaci via e.mail marche.nw@gmail.com oppure seguici su FACEBOOK: Marche Nordic Walking Anwi
Vi aspettiamo !
Benessere, fitness, sport per tutti attraverso esperienze entusiasmanti che consentono di godere dei benefici del Nordic Walking
venerdì 26 novembre 2010
DIMOSTRAZIONE GRATUITA NORDIC WALKING
Tutti coloro che non hanno ancora provato i benefici del NORDIC WALKING, attività fisica adatta a TUTTI, possono conoscere questa disciplina e provare GRATUITAMENTE con l'insegnamento dei nostri Istruttori Certificati ANWI della di Ancona.
Per essere informati riguardo sul calendario delle prossime DIMOSTRAZIONI GRATUITE contattaci via e.mail marche.nw@gmail.com oppure seguici su FACEBOOK: Marche Nordic Walking Anwi
Partecipate numerosi !
Per essere informati riguardo sul calendario delle prossime DIMOSTRAZIONI GRATUITE contattaci via e.mail marche.nw@gmail.com oppure seguici su FACEBOOK: Marche Nordic Walking Anwi
Partecipate numerosi !
mercoledì 20 ottobre 2010
CALENDARIO USCITE OTT-NOV-DIC 2010
24 ottobre - domenica ore 16.00 - 17.30
USCITA NORDIC WALKING "PARCO CORMORANO" (Facile) Ritrovo lago pesca sportiva (vicino impianto metano) ore 16.00.
Camminata livello benessere (facile max 1 ora e 1/2) consigliata per chi è alla prima esperienza e per chi ha già frequentato il corso base. Si consiglia abbigliamento sportivo comodo ed eventuale piccolo zainetto per accessori personali (le borse a tracolla sono ingombranti e le mani dovranno restare libere !)
Potete confermate la vostra presenza anche su marche.nw@gmail.com
NOVEMBRE il MESE DEL NORDIC WALKING
Non pensate che l'arrivo della stagione autunnale ci impedisca di praticare il NORDIC WALKING, una attività sportiva, che come ben si sa, è praticabile in ogni stagione.
Ovviamente ci adegueremo alla natura e le relative condizioni climatiche.
Per il mese di novembre abbiamo già stabilito una serie di giornate durante la quale i nostri ISTRUTTORI DI NORDIC WALKING CERTIFICATI ANWI saranno a vostra disposizione per permettervi di avvicinarvi a questa meravigliosa disciplina e praticarla nei prossimi mesi.
Numerose anche le iniziative per combinare il NORDIC WALKING ai vostri interessi o passioni.
Restate in contatto con noi anche tramite il nostro profilo Facebook: MARCHE NORDIC WALKING ANWI.
Se preferite potrete contattarci via e.mail a: marche.nw@gmail.com
Ovviamente ci adegueremo alla natura e le relative condizioni climatiche.
Per il mese di novembre abbiamo già stabilito una serie di giornate durante la quale i nostri ISTRUTTORI DI NORDIC WALKING CERTIFICATI ANWI saranno a vostra disposizione per permettervi di avvicinarvi a questa meravigliosa disciplina e praticarla nei prossimi mesi.
Numerose anche le iniziative per combinare il NORDIC WALKING ai vostri interessi o passioni.
Restate in contatto con noi anche tramite il nostro profilo Facebook: MARCHE NORDIC WALKING ANWI.
Se preferite potrete contattarci via e.mail a: marche.nw@gmail.com
sabato 16 ottobre 2010
NORDIC EXPERIENCE - Nordic walking+Pilates+Yoga
La combinazione NORDIC WALKING-PILATES-YOGA consente un completa conoscenza e controllo del corpo e della mente, amplificando i BENEFICI che tutti possono ottenere con un minimo sforzo. Non esistono limitazioni per praticare un corso “NORDIC WALKING”, consigliato a chiunque (tranne a bambini al di sotto dei 10 anni), per la difficoltà di gestire i bastoncini nordici.
Attraverso il NORDIC WALKING, praticabile ovunque ed anche giornalmente, si possono recuperare quei movimenti naturali che consentono di ottenere una maggiore tonicità dei muscoli, migliorando la capacità di coordinamento e del controllo del corpo, aumentandone la forza, l’elasticità e la flessibilità.
La produzione di endorfina, durante la CAMMINATA NORDICA, influisce sul nostro stato d’animo, determinando buon umore e riducendo la depressione e lo stress mentale.
Il PILATES, attraverso esercizi strettamente personalizzati, determinano il coinvolgimento sinergico di mente e muscoli; sviluppando una maggior consapevolezza della propria mente e del proprio corpo, riesce a garantire il raggiungimento di un sereno equilibrio psico-fisico.
La tecnica YOGA del RESPIRO è una scienza avanzata che converte la resistenza in entusiasmo: è un processo di trasformazione personale che utilizza l’energia creata dal respiro per alterare e trasformare gli schemi di energia “ristagnanti”, modificandoli in maniera permanente. Il RESPIRO è una tecnica di rilassamento permanente che permette alla nostra gioia innata di permearci completamente. Sviluppando le tecniche del respiro, si ottiene una maggiore produzione di ossigeno nel sangue e di energia, si migliora la capacità respiratoria e si rafforza il sistema immunitario.
Per una completa consapevolezza del VIVERE SANO, non si può disgiungere corpo e mente, perché ogni malessere deriva dal nostro modo di vivere e di essere.
Praticando in maniera costante le tre discipline che verranno insegnate nel corso “NORDIC EXPERIENCE”, oltre ai numerosi benefici già indicati, si avrà la sensazione di riuscire a comprendere pienamente il proprio corpo, le sue necessità e le sue risorse.
Faranno parte del corso NORDIC EXPERIENCE anche delle escursioni attraverso le quali, oltre al miglioramento del livello acquisito durante le lezioni, i partecipanti avranno occasione di socializzare e di condividere esperienze entusiasmanti.
I luoghi da visitare verranno proposti con uno “sguardo nuovo” scoprendo curiosità, notizie insolite e gustando prelibatezze dei prodotti locali seguendo una corretta alimentazione.
venerdì 15 ottobre 2010
NORDIC WALKING e TURISMO NELLA RIVIERA DEL CONERO
Positive ricadute turistiche dal raduno di “Nordic Walking” che ha portato cento escursionisti sul Conero
Inserito da ANWI il Lun, 11/10/2010 - 20:26
Sirolo, parco promosso dalle camminate
Sirolo “Nordic Walking”, disciplina sportiva in crescendo. E’ stato un piacere assistere, nell’ultimo week end, alle “camminate” antistress e salutari per il benessere fisico e il corpo, coordinate dalla “Forestalp” in collaborazione con la MARCHE NORDIC WALKING ANWI di Ancona. “Camminate” che si sono dispiegate lungo gli stupendi percorsi del territorio del parco, sotto lo sguardo incuriosito dei tanti che vivono nella zona di Sirolo, Ancona, Numana e Camerano. Oltre cento i partecipanti a questo meeting internazionale. Ed è stato un piacere vedere quanto sempre più coinvolgente sia questo sport che, nato in Finlandia, è stato presto assimilato in Italia e si caratterizza con lunghe passeggiate attraverso la natura incontaminata delle campagne, sostenute dai tipici “bastoncini” da montagna. Un successo che avrà anche positivi effetti nella promozione turistica del Conero. A qualche giorno dalla conclusione del meeting, cui hanno partecipato professionisti e amatori, dall’Italia e dall’Europa, gli organizzatori rammentano che quelli che si sono tenuti nell’ambito della manifestazione “sono corsi per principianti, specializzazioni per nordic Walker, Workout ed escursioni a livello benessere, fitness e sport, nell’ambito dei quali si è avuta, tra l’altro, la possibilità di utilizzare e testare prodotti di qualità di partner tecnici come: Karhu, Fizan e Leki. E’ stato un meeting d’eccezione, cui sono intervenuti Coach Internazionali Finlandesi dell’INWA International Nordic Walking Federation, come Tuomo Kettunen e Tiina Arrankoski, che hanno permesso l’organizzazione parallela di percorsi formativi rivolti agli istruttori già abilitati provenienti da diverse parti d’Italia e la formazione di nuovi istruttori. Tutte le maggiori organizzazioni del N.W. in Italia erano presenti al meeting. Un meeting – concludono gli organizzatori - che è stato solo un punto di partenza: le attività locali di Nordic Walking proseguiranno senza sosta. Nei prossimi giorni, uscirà il calendario Autunno/Inverno 2010 della Scuola di Nordic Walking Marche e di MARCHE NORDIC WALKING ANWI. Ma, per essere aggiornati sui programmi, è consigliabile conultare on line il profilo facebook MARCHE NORDIC WALKING ANWI o il blog: http://nordic-experience.blogspot.com. In alternativa si può visitare il sito: www.marchenordicwalking.it. Nordic Walking ha le sue origini negli anni Trenta in Finlandia, come metodo di allenamento fuori stagione degli sciatori di fondo. La tecnica del Nordic Walking si basa sulla camminata combinata con alcuni movimenti di braccia e busto tipici dello sci nordico E’ un’evoluzione della normale camminata grazie all’utilizzo di specifici bastoni.
Sirolo “Nordic Walking”, disciplina sportiva in crescendo. E’ stato un piacere assistere, nell’ultimo week end, alle “camminate” antistress e salutari per il benessere fisico e il corpo, coordinate dalla “Forestalp” in collaborazione con la MARCHE NORDIC WALKING ANWI di Ancona. “Camminate” che si sono dispiegate lungo gli stupendi percorsi del territorio del parco, sotto lo sguardo incuriosito dei tanti che vivono nella zona di Sirolo, Ancona, Numana e Camerano. Oltre cento i partecipanti a questo meeting internazionale. Ed è stato un piacere vedere quanto sempre più coinvolgente sia questo sport che, nato in Finlandia, è stato presto assimilato in Italia e si caratterizza con lunghe passeggiate attraverso la natura incontaminata delle campagne, sostenute dai tipici “bastoncini” da montagna. Un successo che avrà anche positivi effetti nella promozione turistica del Conero. A qualche giorno dalla conclusione del meeting, cui hanno partecipato professionisti e amatori, dall’Italia e dall’Europa, gli organizzatori rammentano che quelli che si sono tenuti nell’ambito della manifestazione “sono corsi per principianti, specializzazioni per nordic Walker, Workout ed escursioni a livello benessere, fitness e sport, nell’ambito dei quali si è avuta, tra l’altro, la possibilità di utilizzare e testare prodotti di qualità di partner tecnici come: Karhu, Fizan e Leki. E’ stato un meeting d’eccezione, cui sono intervenuti Coach Internazionali Finlandesi dell’INWA International Nordic Walking Federation, come Tuomo Kettunen e Tiina Arrankoski, che hanno permesso l’organizzazione parallela di percorsi formativi rivolti agli istruttori già abilitati provenienti da diverse parti d’Italia e la formazione di nuovi istruttori. Tutte le maggiori organizzazioni del N.W. in Italia erano presenti al meeting. Un meeting – concludono gli organizzatori - che è stato solo un punto di partenza: le attività locali di Nordic Walking proseguiranno senza sosta. Nei prossimi giorni, uscirà il calendario Autunno/Inverno 2010 della Scuola di Nordic Walking Marche e di MARCHE NORDIC WALKING ANWI. Ma, per essere aggiornati sui programmi, è consigliabile conultare on line il profilo facebook MARCHE NORDIC WALKING ANWI o il blog: http://nordic-experience.blogspot.com. In alternativa si può visitare il sito: www.marchenordicwalking.it. Nordic Walking ha le sue origini negli anni Trenta in Finlandia, come metodo di allenamento fuori stagione degli sciatori di fondo. La tecnica del Nordic Walking si basa sulla camminata combinata con alcuni movimenti di braccia e busto tipici dello sci nordico E’ un’evoluzione della normale camminata grazie all’utilizzo di specifici bastoni.
1° Meeting Internazionale di Nordic Walking ANWI-INWA ”Riviera del Conero”
Si è tenuto dal 1° al 3 ottobre, nella Riviera del Conero tra Comuni di: Sirolo, Numana, Ancona e Camerano, all’interno del Parco Naturale del Conero, il 1° Meeting Internazionale di Nordic Walking ANWI-INWA ”Riviera del Conero”.
La manifestazione, in concomitanza con l’evento mondiale World Walking Day promosso dalla “Tafisa sport per tutti”, è stato primo appuntamento di rilievo, per il Nordic Walking, nella Regione Marche e la location scelta, la meravigliosa Riviera del Conero, non ha tradito quanti: appassionati, curiosi, istruttori hanno partecipato alle iniziative del ricco programma.
L’evento coordinato dalla Forestalp Natura in Movimento - Scuola di Nordic Walking Marche certificata ANWI con la collaborazione della MARCHE NORDIC WALKING ANWI di Ancona ha visto la presenza complessiva di oltre un centinaio di appassionati.
Corsi per principianti, specializzazioni per nordic Walker, Workout ed escursioni a livello benessere, fitness e sport. La possibilità di utilizzare e testare prodotti di qualità di partner tecnici come: Karhu, Fizan e Leki hanno reso questo meeting una eccezionale ed insolita attrazione in un meraviglioso week end di sole, natura e sport.
La presenza al meeting dei Coach Internazionali Finlandesi dell’INWA International Nordic Walking Federation, Tuomo Kettunen e Tiina Arrankoski ha permesso l’organizzazione parallela di percorsi formativi rivolti esclusivamente agli istruttori ANWI già abilitati provenienti da diverse parti d’Italia ( Piemonte, Veneto, Romagna, Lombardia, Toscana, l’Umbria, Marche e Lazio) e la formazioni di nuovi Instructor ANWI e Gymstick Nordic Walking Instructor ANWI.
Alla manifestazione sono state inviate tutte le maggiori organizzazioni rappresentative del Nordic Walking in Italia e la presenza della Scuola Italiana di Nordic Walking è stata garantita dagli amici istruttori dell’Associazione Marche Nordic Walking SINW di Ancona.
Il meeting è stato solo un punto di partenza perché le attività di Nordic Walking a livello locale proseguiranno senza sosta.
Nei prossimi giorni uscirà il calendario Autunno/Inverno 2010 della Scuola di Nordic Walking Marche.
Allieva istruttrice
Assessore sirolo saluta una rappresentanza di instructor
Gruppo
Livello sport
Meeting preparazione
Partner tecnico LEKI
Preparazione
Risveglio muscolare
Rosso conero Nordic Walking Tour
Sponsor tecnico fizan
Sposnsor tecnico karhu
MONTE CONERO is life!
Alla ricerca dei campi energetici a passo di Nordic Walking
Luigi Quarato (Biomethica), Stefania Stefanelli e Giuseppe Perugini (Marche Nordic Walking Anwi) hanno capito che questo connubio avrà sicuramente un seguito, dato l’estremo interesse percepito tra i presenti i quali hanno beneficiato, oltre alla nostra dimostrazione, di qualche massaggio shatsu, di sedute di yoga, meditazione e nozioni sulla medicina naturale.
Tutto quello che ci ha circondato, era già uno spettacolo.
Ancora una volta un intesa perfetta fra tre elementi che sono la sintesi ideale di un’attività che consente al nostro corpo di avere i maggiori benefici.
Sport, benessere e natura, infatti, sono stati il frutto di un incontro tra la Biomethica Ancona e Marche Nordic Walking Anwi, i quali hanno sposato l’idea di un week end ( quello appena trascorso) nella cornice ideale del Monte Conero, per far assaporare a tutti quelli che hanno avuto la fortuna d’intervenire, un esempio di contatto diretto con il nostro corpo . Ebbene si, anche il nostro Nordic Walking ha dato l’opportunità a chi ha collaborato alla nostra lezione dimostrativa, di capire cosa significa mettere in moto tanti muscoli del proprio corpo e sentirsi bene dopo una bella passeggiata con i celebri ormai bastoncini.
E’ stata inoltre una lezione molto particolare, svolta in parte nel giardino privato dell’Hotel Monte Conero gentilmente concesso ed integrata dall’esperto Tiziano Guerzoni che ha incantato i partecipanti guidandoli alla ricerca dei campi energetici presenti nell’area attigua alla bella chiesa romanica e dell’Hotel.
Luigi Quarato (Biomethica), Stefania Stefanelli e Giuseppe Perugini (Marche Nordic Walking Anwi) hanno capito che questo connubio avrà sicuramente un seguito, dato l’estremo interesse percepito tra i presenti i quali hanno beneficiato, oltre alla nostra dimostrazione, di qualche massaggio shatsu, di sedute di yoga, meditazione e nozioni sulla medicina naturale.
Tutto quello che ci ha circondato, era già uno spettacolo.
1° MARCHE NORDIC WALKING DAY - ANCONA
Benessere – Fitness e Sport per TUTTI
DOMENICA 18 LUGLIO 2010
al PARCO CARDETO di ANCONA (entrata via Cadore)
al PARCO CARDETO di ANCONA (entrata via Cadore)
Una giornata dimostrativa con Istruttori qualificati e certificati ANWI a disposizione della cittadinanza per spiegare i benefici della CAMMINATA NORDICA CON I BASTONCINI e dare l’opportunità
a TUTTI di provare questa attività sportiva
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE in collaborazione con la
1^ CIRCOSCRIZIONE - Comune di Ancona:
a TUTTI di provare questa attività sportiva
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE in collaborazione con la
1^ CIRCOSCRIZIONE - Comune di Ancona:
Ore 10.00 - Benvenuto ai partecipanti e presentazione del MARCHE NORDIC WALKING ANWI
Ore 10.30 - 1^ dimostrazione con lezione introduttiva di Nordic Walking GRATUITA
Ore 11.30 -" Percorso Verde” del parco Cardeto e FUN NORDIC WALKING (gioco e divertimento)
Ore 12.00 - Presentazione corsi ed iniziative MARCHE NORDIC WALKING ANWI e iscrizioni
Ore 16.00- Benvenuto ai partecipanti e presentazione del MARCHE NORDIC WALKING ANWI
Ore 16.30 - 2^ dimostrazione con lezione introduttiva di Nordic Walking GRATUITA
Ore 17.30 - “Percorso Verde” del parco Cardeto e FUN NORDIC WALKING (gioco e divertimento)
Ore 18.30 - 3^ dimostrazione con lezione introduttiva di Nordic Walking GRATUITA e fine FUN NORDIC WALKING
Ore 19.00 - Presentazione corsi ed iniziative MARCHE NORDIC WALKING ANWI e iscrizioni
Ore 19.30- “Percorso Rosso” e inizio Workshop riservato a operatori del settore turismo-sport
Facebook: MARCHE NORDIC WALKING ANWI
POSSIBILITA’ DI NOLEGGIO BASTONCINI NORDIC WALKING e
pernottamento in CAMPER o HOTEL per chi vuole trascorrere un WEEK END nella nostra zona.
Per maggiori informazioni Giuseppe 328 8820618 e Stefania 338 9629330
e.mail: marche.nw@gmai
Iscriviti a:
Post (Atom)